Voli
Autonoleggio
Alberghi Agriturismi Ristoranti Guide Turistiche
Cerca Alberghi in Italia
Roma Firenze Venezia Bari
Milano Torino Napoli Lucca
Pisa Siena Genova Bergamo
Perugia Verona Cagliari Bolzano
altra Destinazione o Albergo
Terre di Siena
Le terre di Siena:
Valdelsa e Crete senesi

Natale e Capodanno
Natale e Capodanno:
nelle città italiane

Vacanze sulla neve
Vacanze sulla neve:
nelle migliori località

Principali destinazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo
Chianti
Salsomaggiore Terme
Bolsena
Courmayeur
Montalcino
Montecatini Terme
Castelli Romani
Cimone
Pienza
Salice Terme
Langhe
Bardonecchia
Assisi
Viterbo
Colli Euganei
Canazei
San Gimignano
Acqui Terme
Stresa
Sestriere
Pompei
Lamezia Terme
Terminillo
Madonna di Campiglio
Tarquinia
Caramanico Terme


Castelli e Mercatini in Trentino Alto Adige

Primo Giorno: Bressanone, mercatini e castelli

L’itinerario consigliato inizia con la visita alla città di Bressanone, dove si potrà apprezzare il Duomo, decorato all’interno con affreschi quattrocenteschi, e le varie vie medievali che si dipanano nel centro intorno al palazzo “Vescovi Conti” che governarono la città per gran parte della sua storia. Interessante anche il Museo dei Presepi, con la collezione di figure del presepio in legno intagliate nella zona. Nel pomeriggio consigliamo una visita al Castello di Velturno, a soli 8 km da Bressanone e all’abbazia di Novacella, un caratteristico gruppo di edifici monastici fortificati con una pregevole serie di chiostri e affreschi. Nel rientro a Bressanone potrete inoltre fare shopping al mercatino di natale in piazza Duomo, dove potrete apprezzare le sue quaranta bancarelle allegre e colorate e un vasto assortimento di oggetti natalizi e di idee regalo. Un dolce profumo di vin brulé, di cannella e di dolci invade la città ed invita a fare sosta negli accoglienti bar, caffè e ristoranti.


Informazioni utili:

Museo dei Presepi tel. 0472 830505
Castello di Velturno tel. 0472 855525
Abbazia di Novacella tel. tel. 0472 836189

Ristoranti consigliati:

Ristorante Croce d’Oro, via Bastioni Minori, 8 tel. 0472 836155. Ambiente elegante ubicato nel centro storico con specialità a base di pasta e carne tra cui, i ravioli tirolesi, goulash con polenta e strudel di mele

Ristorante Dominik, via Terzo di Sotto, 13 tel. 0472 830144. Cucina raffinata offre tra le sue specialità l’essenza di manzo con canederli di speck, mezzelune di patate ripiene di radicchio e noce d’agnello su juliennes di zucchini e basilico.

Cerca Alberghi a Bressanone



Secondo Giorno: la Val Badia

Il secondo giorno di questo itinerario è dedicato alla neve e allo sport. Gli amanti dello sci non potranno perdere l’occasione di sciare in una delle piste della Val Badia, che può offrire ben 140 km di piste di sci alpino e 40 km di piste per lo sci nordico.
Dal paese di Corvara è inoltre possibile seguire percorsi guidati alla scoperta dei luoghi che furono scenario della Grande Guerra. Per coloro che non amano sciare la visita in Val Badia potrà essere un momento per ammirare i paesaggi e gli sconfinati panorami innevati delle vette dolomitiche.


Informazioni utili:

Prezzi skipass: 34,00 euro adulti
Informazioni turistiche: tel. 0471/836176

Ristoranti Consigliati

Ristorante Blumine, Str. Boscadaplan, 176 San Cassiano – Badia (Bolzano) tel. 0471 847035. Cucina raffinata, tra le specialità si trova il carpaccio di Manzo e ricotta alle erbe su rucola e crescione dell’orto, trofie al pesto di rucola, tortino caldo al cioccolato fondente su lamponi

Ristorante la Siriola loc. Armentarola San Cassiano – Badia (Bolzano) tel. 0471 849500. Tra le specialità terrine di foie gras con scampi al Porto, medaglione di struzzo e millefoglie di cioccolato bianco.


Cerca Alberghi a Badia

Cerca Alberghi a Badia - la villa

Cerca Alberghi a Badia - pedraces

Cerca Alberghi a Badia - san Cassiano



Terzo Giorno: Bolzano

Il nostro itinerario si conclude con Bolzano, caratteristica città dall’atmosfera tirolese in cui si potrà apprezzare il centro storico dominato da piazza Walter e il bellissimo Duomo che si distingue per il tetto policromo e il campanile a trafori.
Nella piazza principale sarà possibile fare shopping e trovare idee regalo per il Natale nel tradizionale mercatino fatto da casette di legno che proporranno le tipiche decorazioni per l'albero, oggetti artigianali in legno, vetro o ceramica, capi in loden o articoli sportivi ma anche golose specialità gastronomiche, dallo speck allo strudel, dal natalizio vin brulé all'originale Zelten. La visita della città potrà includere anche la visita di castel Roncolo e del pittoresco villaggio di San Genesio, raggiungibile in 10 minuti con la funivia dal centro.


Informazioni utili

Apt Bolzano Tel. 0471 307000/1


Ristoranti Consigliati:

Ristorante Da Cesare, via Perathoner 15 tel. 0471 976638. Ambiente elegante con cucina a base di pesce e carne. Tra le specialità antipasti di selvaggina, primi di stagione, filetto ai porcini e castagne.

Ristorante Posta, vicolo Parrocchia, 6 tel. 0471 974043. Ambiente familiare cucina tipica locale a base di carne e pasta.


Cerca Alberghi a Bolzano

Copyright © 2006 Alberghi.info - All rights reserved - P.I. 01407560471